Notizie

Cambiamento nella direzione del marchio Griesser

La direzione ad interim garantisce stabilità mentre viene preparata la successione.

Si è verificato un cambiamento nella direzione del marchio Griesser. Urs Neuhauser ha lasciato la sua funzione di CEO del marchio Griesser di comune accordo, con effetto dal 12 gennaio 2026.

La direzione generale ad interim viene assunta da Stefan Leitner, finora CFO del Gruppo Griesser. Il nuovo CEO ad interim è supportato dal presidente del consiglio di amministrazione e rappresentante della famiglia proprietaria, Walter Strässle. In questo modo sono garantite continuità e stabilità nella gestione aziendale.

Riepilogo e ringraziamenti
Urs Neuhauser ha lavorato per Griesser dall’inizio del 2019 e ha contribuito in modo determinante allo sviluppo del marchio durante questo periodo. Sotto la sua guida è stata consolidata la posizione di mercato in Svizzera e sono stati forniti impulsi importanti nei settori della sostenibilità e della digitalizzazione.

Il consiglio di amministrazione del Gruppo Griesser ringrazia espressamente Urs Neuhauser per il suo impegno e gli augura ogni successo e il meglio per il suo futuro professionale e personale.

Con spirito pionieristico verso il futuro
La ricerca di un successore permanente per la posizione di CEO è già stata avviata. Nel frattempo, Griesser continua a concentrarsi in modo coerente sullo sviluppo di soluzioni innovative per la protezione solare, sulla vicinanza a clienti e clienti e su una crescita sostenibile nei mercati esistenti e in quelli nuovi.

In qualità di azienda familiare con oltre 140 anni di storia – fondata nel 1882 – Griesser rappresenta da sempre spirito pionieristico, qualità e visione a lungo termine. Forte di queste solide basi, Griesser guarda al futuro con fiducia e prosegue con coerenza la propria storia di successo grazie a un chiaro orientamento strategico e a team fortemente motivati.