Notizie

Griesser presenta la prima collezione sostenibile di teli per tende da sole

La Collection Emotion non si distingue solo per la sostenibilità, anche per quanto riguarda qualità e design il tessuto esaudisce qualsiasi desiderio.

Griesser presenta la collezione Emotion di teli per tende da sole con 50 disegni che vanno da quelli senza tempo fino a quelli creativi. Un assortimento di teli della collezione modern basics blue® stabilisce nuovi criteri in fatto di sostenibilità: il tessuto è costituito all’85 percento da PET riciclato. Per la sua fabbricazione è stato inoltre consumato il 90 percento in meno d’acqua rispetto alle procedure di tintura convenzionali, è stato utilizzato il 60 percento in meno di energia ed è stato emesso il 45 percento in meno di CO2.

L’intera Collection Emotion è certificata secondo l’OEKO-TEX® Standard 100 ed è quindi priva di sostanze nocive per la salute e per l’ambiente. E non è ancora tutto: il tessuto convince inoltre grazie alla sua qualità e alla brillantezza dei colori. Anche quando l’irradiamento solare è forte i tessuti mantengono inalterati i colori, resistono allo sporco, sono idrorepellenti e antistrappo. I tessuti opachi offrono anche un’affidabile protezione dai raggi UV.

«Siamo orgogliosi di essere in grado di offrire i primi teli per tende da sole prodotti con PET riciclato a livello mondiale», afferma il CEO Urs Neuhauser. «Griesser attribuisce una grande importanza a un uso ecologico e responsabile delle risorse. Siamo quindi lieti di questa nuova aggiunta che si addice molto alla nostra azienda.»

La collezione sostenibile di teli modern basics blue® è stata sviluppata dall’affiliata weinor in collaborazione con l’italiana Parà, una produttrice di stoffe leader nel settore con pluriennale esperienza tecnica.

I teli sostenibili modern basics blue® per tende da sole hanno già vinto sette premi, tra cui il Red Dot Award e l’IF Design Award. Inoltre, nell’ambito del R+T Innovation Award la collezione ha ricevuto il premio speciale per la sostenibilità e si è piazzata tra i finalisti del German Sustainability Award Design.

Documenti