Referenza
Eleganza intelligente con le tende veneziane Griesser Grinotex® Sinus, Casa contemporanea con soggiorno open space

Luce naturale, gestita alla perfezione nel Sud della Francia
Vicino a Tolosa, questa villa contemporanea dalle linee pulite si distingue per le ampie vetrate, progettate per creare un forte legame con l'esterno. Per gestire l'intensa luce solare del Sud della Francia senza sacrificare la luminosità, i proprietari hanno scelto fin da subito le tende parasole orientabili Grinotex® Sinus. Dotate di un sistema antintrusione integrato, offrono sicurezza e un controllo ottimale della luce.
Mélinda Borderie, interior designer e proprietaria dell'immobile, ha prestato particolare attenzione alla qualità della luce nel suo progetto:
"Anche d'estate, posso inclinare le veneziane esterne per bloccare il calore lasciando entrare la luce. Questo mantiene la casa luminosa, il che è un vero comfort quotidiano."
Un mix armonioso di estetica, comfort e sicurezza
Installate nelle zone giorno principali, le tende veneziane esterne mantengono gli interni freschi, consentendo al contempo a una luce naturale soffusa e controllata di permeare l'ambiente.
Motorizzate e connesse, possono essere controllate a distanza per la massima comodità quotidiana.
La scelta delle tende veneziane è stata fatta anche per motivi di sicurezza, in particolare nella camera da letto al piano terra:
"Grazie al sistema antintrusione, possiamo dormire con le finestre aperte, in totale tranquillità, il che è molto piacevole."
Infine, il look discreto e contemporaneo di Grinotex® Sinus si integra perfettamente con l'architettura della villa. È una scelta che Mélinda Borderie consiglia anche ai suoi clienti:
"Una volta provate le tende veneziane esterne, non tornerete più indietro."
Documenti
Obietto
Casa contemporanea con soggiorno open space
Ubicazione
Toulouse, Francia
Protezione solare
Speciale
© Fotos: G. Perret
Architetto
Atelier Scenario, Toulouse
Costruttore
Mélinda Borderie