* Questi prodotti sono disponibili esclusivamente attraverso il team Griesser e i nostri partner specializzati Expert.
I partner specializzati Expert ricevono una formazione specifica sui prodotti e vi danno la sicurezza che il montaggio venga eseguito a regola d'arte.

Griesser e weinor hanno una lunga storia. Nel 1991, il Gruppo Griesser ha acquisito una quota di maggioranza di weinor, creando la base per una partnership forte e attiva a livello globale.

Notizie

Griesser è in finale al Family Business Award

Il prossimo 14 settembre Griesser potrà vincere il premio AMAG Family Business Award. La giuria ha nominato Griesser uno dei tre finalisti.

Griesser è una delle tre aziende che il 14 settembre 2022 avranno la possibilità di vincere l’AMAG Family Business Award di quest’anno al Kursaal di Berna. La giuria del rinomato concorso ha visitato personalmente la sede di Aadorf lo scorso 23 agosto. Durante questa visita, Griesser ha convinto la giuria di essere un’azienda a conduzione familiare impegnata e sostenibile; la decisione dei giurati è stata quindi favorevole all’azienda che incarna la tradizione e che nel 2022 festeggerà il suo 140° anniversario.

«Siamo orgogliosi di essere tra i finalisti degli Amag Family Business Award», afferma soddisfatto Pascal Strässle, COO e rappresentante della quinta generazione della famiglia Griesser. «È stato un grande onore potere dare il benvenuto alla giuria presso la nostra sede di Aadorf e concedere ai membri uno sguardo dietro le quinte. Adesso non vediamo l’ora di essere presenti a Berna».

Dal 2012 AMAG conferisce il Family Business Award alle aziende svizzere a conduzione familiare che si distinguono per il proprio spirito imprenditoriale sostenibile. Il premio è stato istituito da AMAG in onore del suo fondatore Walter Haefner, che si è impegnato per una cultura aziendale viva e sostenibile.

Griesser ha raccolto favori grazie al proprio impegno per la sostenibilità a vari livelli. L’azienda, infatti, non si impegna seriamente solo per la propria responsabilità economica, ma anche per quella sociale ed ecologica. Quest’ultima componente comprende gli obiettivi che Griesser si è posta di potere contare, oltre a un parco edifici a impatto climatico zero entro il 2035, su una flotta senza emissioni entro il 2030, nonché di diventare un’azienda completamente a impatto zero entro il 2050. Griesser può affermare già oggi di distribuire prodotti che contribuiscono alla protezione del clima. Questo perché i prodotti per la protezione solare consentono di risparmiare fino al 40% dell’energia dell’edificio se abbinati a un sistema di controllo intelligente.

Immagini