Notizie
Conversione di successo all’alluminio green nello stabilimento di Nenzing

Grazie all’alluminio più sostenibile in futuro Griesser ridurrà fino al 30% il CO2 per kg di alluminio.
Dalla classica persiana a battente all’elegante persiana scorrevole: dallo scorso settembre l’assortimento di persiane fabbricato nello stabilimento Griesser di Nenzing è realizzato quasi interamente in alluminio green. Grazie all’alluminio più sostenibile prodotto in Europa con energie rinnovabili, lo specialista svizzero di schermature solari ridurrà in futuro del 30% il CO2 per kg di alluminio e compie così un altro grande passo avanti verso l’obiettivo di zero emissioni nette.
A Nenzing Griesser produce l’intera gamma di persiane, costituita da diverse varianti di persiane scorrevoli e persiane a battente. Con l’obiettivo di convertire tutta la gamma della sede austriaca all’alluminio green entro la fine del 2025, Griesser ha avviato la sua offensiva dei materiali sostenibili nel novembre 2024. La scelta dei prodotti è stata ovvia per Urs Neuhauser, CEO del Griesser Group: «La nostra gamma di persiane utilizza le maggiori quantità di alluminio. Con la conversione al nuovo materiale a Nenzing, siamo stati in grado di ottenere subito un grande impatto.»
Lo scorso settembre l’azienda leader in Europa nel settore delle schermature solari ha quasi raggiunto il suo obiettivo e utilizza già il 95% di alluminio a basse emissioni di carbonio nella fabbricazione della gamma di persiane. Con l’alluminio green Griesser riduce fino al 30% il CO2 per kg di alluminio e raggiunge ora un valore di 3.3 kg di CO2 per kg di alluminio.
L’alluminio più ecologico prodotto in Europa con energie rinnovabili e tecnologie moderne garantisce emissioni di CO2 fino a cinque volte inferiori rispetto alla produzione tradizionale ad alto consumo di carbone.
Griesser non scende a compromessi quando produce in modo più sostenibile: l’alta qualità caratteristica di Griesser viene mantenuta e per tutti i prodotti in alluminio green valgono i periodi di garanzia abituali. In modo analogo al resto dell’assortimento di Griesser, anche i modelli più ecologici sono certificati EPD.
Maggiori informazioni e foto sono disponibili al seguente link: