Referenza

Un progetto per domani, Laboratorio bioMérieux

bioMérieux, uno dei principali attori nel campo della diagnostica in vitro dal 1963, offre soluzioni per migliorare la salute dei pazienti e la sicurezza dei consumatori. L'impegno dell'azienda per la salute pubblica è quindi radicato nella storia da oltre 50 anni.

Griesser ha partecipato con piacere a un piano di trasformazione del sito bioMérieux a ovest di Lione. Questo progetto è diviso in 3 edifici. Il primo edificio è progettato per ricevere i visitatori, è dotato di uno showroom, sale riunioni e conferenze. Gli altri due edifici sono destinati ad ospitare le attività di ricerca e sviluppo e le attività terziarie, compreso il centro di relazioni con i clienti.

In questo piano di trasformazione, la scelta del nostro frangisole direzionale Grinotex® III è stata naturale, in modo che i dipendenti potessero godere di una vista senza ostacoli sul parco esterno con un orto comune. Solo il cavo di orientamento è visibile.

Il Grinotex® III è integrato in una struttura a doppio muro di mattoni. Protegge le persone dal calore e fornisce un comfort visivo fermando l'abbagliamento. Il sistema di sollevamento e chiusura è integrato all’interno delle guide. Le nostre tende veneziane esterne Grinotex® III sono apprezzate anche per le loro proprietà antisollevamento, che garantiscono una sicurezza supplementare per il luogo.

Immagini

Documenti

Obietto

Laboratorio bioMérieux

Ubicazione

Craponne, Francia

Soluzione per la protezione solare

Grinotex

Architetto

TOURRET JONERY Architekten