Referenza

Sede della Caisse Primaire d'Assurance Maladie (CPAM) de la Loire, Ilot Poste Weiss

Scoprite l'audacia e la morbidezza del rosso

Nel nostro rapporto, il colore rosso del complesso di edifici Poste Weiss è l'emblema di questo nuovo, audace e dinamico quartiere degli affari.

Uno degli edifici è la sede della CPAM (Caisse Primaire d'Assurance Maladie) della Loira, situata di fronte alla stazione di Chateaucreux a Saint Etienne.

Progettata e realizzata dagli architetti Emmanuel Combarel e Dominique Marrec (ECDM), la facciata in lamiera di alluminio rossa si ispira ai mattoni incastonati nel frontone della stazione.

Al di là della sua qualità architettonica e della sua identità affermata, si inserisce perfettamente nel bel paesaggio di Saint-Etienne in Francia e apre la vista verso una delle 7 colline della città.

Siamo lieti che la nostra schermatura solare Lamisol® aiuti a proteggere gli occupanti dal calore, preservando la loro vista eccezionale.

Le nostre tende veneziane Lamisol® sono le più popolari tra le nostre tende veneziane esterne grazie alla loro versatilità.

Robusto, dalle linee forti, permette una regolazione ottimale della luce naturale e una chiusura silenziosa.

Il Lamisol III 90 è anche adatto a situazioni di piani alti, poiché la sua resistenza al vento è di 92km/H fino a 2500 mm.

Immagini

Documenti

Obietto

Ilot Poste Weiss

Ubicazione

Saint-Étienne, Francia

Soluzione per la protezione solare

Lamisol

Architetto

ECDM Architectes

Costruttore

Vinci Immobilier + Groupe Cardinal