Referenza

Eleganti accenti Griesser nel centro di Ulm, Edilizia commerciale e residenziale

Persiane a pantografo pieghevole di alta qualità

La forma e il colore del moderno edificio commerciale e residenziale in Gideon-Bacher-Strasse 3 a Ulm si integrano perfettamente nel centro della città, malgrado la casa composta da tre elementi attiri l’attenzione con ben 422 persiane a pantografo Griesser che decorano la facciata conferendole un carattere inconfondibile.

La costruzione è stata progettata dallo studio di architettura Braunger Wörtz Architekten che ha scelto la persiana a pantografo di Griesser, icona di design tra le persiane. La protezione solare non è un highlight estetico solo sulla facciata, bensì anche all’interno dell’edificio. I diversi angoli di apertura e i reticoli dei pannelli creano nell’ambiente giochi di luce e ombre di straordinaria bellezza. Gli architetti hanno scelto l’apprezzato modello Sentum Slim che presenta un elegante profilo in metallo espanso. I colori conferiscono un’ulteriore nota peculiare: le persiane a pantografo sono rivestite in una tonalità bronzo, le guide e le schermature hanno un’elegante struttura di un’opacità intensa.

Grazie al movimento orizzontale, le singole ante seguono in modo mirato la posizione del sole. Come protezione solare motorizzata e controllata, le persiane a pantografo assicurano una quantità di luce naturale ottimale e costante a beneficio dei residenti. Questo prodotto di alta qualità è un’esclusiva Griesser e il primo sistema di persiane che controlla attivamente la luce diurna. Convince anche per la sua robustezza: le persiane a pantografo resistono a velocità del vento fino a 120 km/h.

Immagini

Documenti

Obietto

Edilizia commerciale e residenziale

Ubicazione

Ulm, Germania

Soluzione per la protezione solare

Persiane a pantografo

Architetto

Braunger Wörtz Architekten