Referenza

Un nuovo spazio di lavoro caldo e conviviale, Edificio Oxaya

Vi presentiamo un nuovo spazio di lavoro caldo e c

Nei pressi del polo multimodale Jean Macé, nel quartiere di Gerland a Lione, sorge "Oxaya", un immobile a basso impatto ambientale (HQE) destinato ad attività del terziario 100% BIM. La collocazione offre un ottimo equilibrio tra vita di quartiere e attività commerciali.

Con la sua forma a "V", questo edificio di uffici, su 4 piani, dall'architettura contemporanea ed elegante, è dotato di giardini paesaggistici, terrazze e balconi, per un'ottimizzazione del comfort degli utilizzatori attraverso ampi spazi di convivialità.

L'architetto M. Iwan Ponsonnet ha affermato: "Il risparmio energetico è stato al centro della nostra riflessione, spingendoci verso l'innovazione con aperture esterne a tutta altezza in facciata per ridurre i ponti termici. Le aperture e le tende veneziane formano così dei blocchi unici sostenuti da una traversa orizzontale".

Le aperture permettono di ottenere un'illuminazione naturale, creando spazi di lavoro caldi e accoglienti. Per una protezione solare di qualità, Griesser risponde con 250 tende veneziane a lamelle concave Solomatic® II 80 Fix e 200 tende a rullo da interni Soloroll® II Box.

L'edificio possiede anche una certificazione energetica NF HQE per il terziario di altissimo livello e di una prestazione ambientale equivalente a RT 2012 - 20%.

Immagini

Obietto

Edificio Oxaya

Ubicazione

Lione (7o arrondissement), Francia

Speciale

Soluzione di protezione solare: Tende veneziane a lamelle concave Solomatic 80 Fix e tende a rullo da interni Soloroll Conclusione dei lavori: 2o trimestre 2018

Architetto

Xanadu Architectes et Urbanistes

Costruttore

Icade

Argomenti

Contact icon
Mail icon
Calendar icon
Griesser AG
Tänikonerstrasse 3
8355 Aadorf
Svizzera

Telefono 0848 888 111