* Questi prodotti sono disponibili esclusivamente attraverso il team Griesser e i nostri partner specializzati Expert.
I partner specializzati Expert ricevono una formazione specifica sui prodotti e vi danno la sicurezza che il montaggio venga eseguito a regola d'arte.

Griesser e weinor hanno una lunga storia. Nel 1991, il Gruppo Griesser ha acquisito una quota di maggioranza di weinor, creando la base per una partnership forte e attiva a livello globale.

Notizie

Sicurezza sul lavoro

Sicurezza sul lavoro con DPI contro le cadute dall'alto

Griesser AG percorre nuove strade nell'argomento sicurezza sul lavoro, in particolare quando si lavora in altezza. Seguendo il motto "Non vogliamo incidenti", tutti i collaboratori coinvolti nel montaggio di sistemi di schermatura solare sono equipaggiati con nuovi e moderni dispositivi di protezione individuale e sono adeguatamente istruiti. La formazione è condotta da istruttori professionisti nel campo di addestramento proprio di Griesser AG, appositamente costruito per tali formazioni. Qui è possibile effettuare l'addestramento nelle situazioni di montaggio che si verificano ogni giorno nel montaggio delle tende e che richiedono l'utilizzo di "dispositivi di protezione individuale (DPI) contro le cadute dall'alto". L'utilizzo corretto dei dispositivi ausiliari in una situazione adeguata può essere vitale in caso di emergenza, per questo viene insegnato e praticato anche il salvataggio delle vittime di cadute.

Per l'attuazione delle misure di sicurezza contro le cadute in cantiere si richiede la comprensione di tutte le parti coinvolte. Se tutti contribuiscono, sarà possibile evitare in futuro tragici incidenti. Griesser AG è convinta che questo grande investimento ripagherà nel medio e lungo termine con processi di lavoro privi di incidenti.

Immagini