* Questi prodotti sono disponibili esclusivamente attraverso il team Griesser e i nostri partner specializzati Expert.
I partner specializzati Expert ricevono una formazione specifica sui prodotti e vi danno la sicurezza che il montaggio venga eseguito a regola d'arte.

Griesser e weinor hanno una lunga storia. Nel 1991, il Gruppo Griesser ha acquisito una quota di maggioranza di weinor, creando la base per una partnership forte e attiva a livello globale.

Notizie

Metalunic Sinus® di Griesser nella prima casa passiva di Barcellona

L’innovativa schermatura solare di Griesser dà un’impronta al design bello e sostenibile.

Con la ristrutturazione di una casa a schiera mediterranea lo studio di architettura "Energiehaus Arquitectos" ha creato la prima casa passiva neutra dal punto di vista del CO2 a Barcellona. Le tende veneziane Metalunic Sinus® di Griesser sono parte integrante di questo progetto architettonico, noto anche come "ShowPass" (“Show “dall’inglese “mostrare “e “Pass “abbreviazione di casa passiva). Oltre a dare un contributo ecologico contribuiscono anche al design straordinario dell’edificio.

Contributo sostenibile di Griesser
Dopo essere stato completamente ristrutturato, l’edificio degli inizi del 20° secolo ha ottenuto le certificazioni Ecómetro e EnerPHit. Oltre ad ospitare la famiglia degli architetti del progetto costituita da quattro persone, "ShowPass" ha anche uno showroom nel quale vengono presentate delle soluzioni destinate alle case passive nel clima mediterraneo.

Le tende veneziane esterne Metalunic Sinus® di Griesser sono state scelte per ottimizzare il comfort termico. Vengono controllate da un motore esterno collegato con il sistema Modbus della casa e si adattano alle condizioni di luce.

Micheel Wassouf, CEO di Energiehaus Arquitectos, sottolinea che oltre a svolgere un compito funzionale, la schermatura solare è anche uno strumento creativo, perché il design delle tende veneziane contribuisce in modo fondamentale all’estetica dell’edificio. La schermatura solare di Griesser è in prefetta armonia con la facciata in legno di larice e il suo colore giallo sabbia abbinato al pavimento di pietra rosso crea una luce calda all’interno.

Nella nostra intervista con Micheel Wassouf il CEO di Energiehaus Arquitectos parla di ristrutturazioni efficienti dal profilo energetico, fornisce dettagli sul progetto "ShowPass" e parla del suo obiettivo di superare la crisi climatica senza trascurare l’architettura mediterranea.

Il comunicato stampa completo e l’intervista sono disponibili qui.

Immagini