* Questi prodotti sono disponibili esclusivamente attraverso il team Griesser e i nostri partner specializzati Expert.
I partner specializzati Expert ricevono una formazione specifica sui prodotti e vi danno la sicurezza che il montaggio venga eseguito a regola d'arte.

Griesser e weinor hanno una lunga storia. Nel 1991, il Gruppo Griesser ha acquisito una quota di maggioranza di weinor, creando la base per una partnership forte e attiva a livello globale.

Notizie

Le persiane a pantografo vengono premiate al Best of Architecture Summit

Nell’ambito dell‘Architects‘ Choice Award dell‘ 11 ottobre 2023 sono state premiate le persiane a pantografo di Griesser.

In occasione del «Best of Architecture Summit» a Monaco di Baviera si è riunito un pubblico di alto livello per l’assegnazione dell’Architects‘ Choice Award. Sono stati premiati diversi prodotti nominati dai migliori architetti. Anche le persiane a pantografo di Griesser sono state premiate in questo contesto.

Il prodotto di punta brevettato è l’ideale per le finestre di grandi dimensioni. Le ante motorizzate sono regolabili in modo orizzontale e seguono il percorso del sole. In questo modo creano sofisticati effetti di luce e ombra. Le persiane a pantografo sono particolarmente adatte all’architettura moderna e si distinguono anche per la loro funzionalità, perché sono resistenti al vento fino a 120 km/h.

Il CEO di Griesser Urs Neuhauser ha ritirato il premio direttamente sul luogo: «Questo apprezzamento nei confronti delle nostre persiane a pantografo è un grande onore per noi. Attribuiamo molta importanza al fatto che le nostre soluzioni per la schermatura solare soddisfino tutte le esigenze per quanto riguarda funzionalità, sostenibilità e design. Siamo felici che questo impegno venga riconosciuto e sostenuto.»

L‘Architects’ Choice Award viene assegnato ogni anno nell’ambito del premio «Häuser des Jahres», il più importante premio per l’architettura delle case unifamiliari nell’area di lingua tedesca. Una giuria seleziona i 50 migliori progetti, che vengono pubblicati nell’annuario. A tale scopo gli architetti nominano cinque prodotti che hanno dato un’impronta significativa ai loro progetti. Le persiane a pantografo di Griesser sono tra questi prodotti.