Notizie

Laboratorio dell’energia e del clima - Gli apprendisti Griesser tra i vincitori

Il 11 giugno si è svolta la premiazione nazionale di myclimate. Tra le équipe vincenti: gli apprendisti Griesser. Questo ci rende molto felici!

Come già annunciato, due dei nostri gruppi di apprendisti sono stati invitati alla premiazione nazionale del laboratorio dell’energia e del clima presso la scuola universitaria professionale di Rapperswil (HSR). Questo in seguito allo svolgimento dell'Company Challenge di myclimate a Griesser (abbiamo riportato).

Apprendisti Griesser motivati
Una delle squadre, composta da Manuel Keller, Luca Marti e Jelisej Tschan, si è classificata al primo posto nella categoria "Energia". Hanno identificato diversi metodi per economizzare efficacemente l'acqua in fabbrica. Con le misure pianificate e già realizzate è stato calcolato un risparmio annuo di circa 12'000 CHF. Questo non solo ha convinto Griesser, ma anche la giuria.

Anche il nostro secondo team finalista, composto da Simon Liechti, Carina Wegmüller, Fabio Angst e Ramon Eberle, si è impegnato e motivato a presentare il loro progetto ("Riduzione dei bicchieri di plastica") alla premiazione, ottenendo così il terzo posto.


Grazie a tali partenariati e progetti, la creatività e l'impegno dei giovani possono essere combinati con la conoscenza del clima e dell'energia. Siamo molto orgogliosi della dedizione e il successo degli apprendisti Griesser.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ulteriori informazioni sono disponibili qui:

Link alle squadre vincenti

myclimate

Laboratorio dell’energia e del clima

Immagini

Documenti

  • Medienmitteilung_myclimate_PraemierungEnergie-undKlimawerkstatt.pdf