* Questi prodotti sono disponibili esclusivamente attraverso il team Griesser e i nostri partner specializzati Expert.
I partner specializzati Expert ricevono una formazione specifica sui prodotti e vi danno la sicurezza che il montaggio venga eseguito a regola d'arte.

Griesser e weinor hanno una lunga storia. Nel 1991, il Gruppo Griesser ha acquisito una quota di maggioranza di weinor, creando la base per una partnership forte e attiva a livello globale.

Notizie

Griesser ha vinto lo «Swiss HR Award»

«And the HR Oscar goes to…» – Griesser.

Nell’ambito dello «HR FESTIVAL europe 2024», l’azienda svizzera leader nel settore delle schermature solari ha vinto uno degli ambiti «Swiss HR Awards» per la sua innovativa «leadership map».

Lo «Swiss HR Award» premia idee e innovazioni eccellenti e successi sostenibili per il mondo delle risorse umane di domani. Una rinomata giuria, costituita da 20 specialisti del settore HR, nomina otto progetti per la short-list. Ieri, nell’ambito dello «HR FESTIVAL europe 2024», è stato assegnato uno «Swiss HR Award» nelle quattro categorie «Scoprire i talenti», «Trattenere i talenti», «Out of the box» e «Start-up» nel corso di emozionanti pitch dal vivo. Il voto del pubblico è stato decisivo per l’assegnazione dei premi. Il progetto che ha ricevuto l’applauso più fragoroso si è assicurato uno degli ambiti premi.
Griesser ha ricevuto l’applauso più forte dal pubblico numeroso ed entusiasta e si è aggiudicata così il premio nella categoria «Out of the box», in cui l’azienda leader nel settore delle schermature solari era stata nominata per la sua innovativa «leadership map».

«Leadership map» come dinamico strumento gestionale
L’azienda tradizionale con 142 anni di storia ha dovuto affrontare il complesso compito di stabilire una cultura manageriale unitaria per i suoi dirigenti eterogenei. Questi ultimi provengono dai settori più diversi: dall’edilizia, caratterizzata dal lavoro manuale, alla produzione industriale fino ad arrivare ai reparti tecnici e commerciali altamente specializzati in diversi Paesi europei. Allo scopo di dare accesso ai principi e alle competenze gestionali Griesser ha creato la «leadership map».
Sybille Tebaldi, Responsabile del Personale e dello Sviluppo organizzativo presso Griesser e ideatrice del progetto a proposito del concetto di base della mappa: «La mappa presenta la gestione come qualcosa di dinamico, serve da bussola per orientarsi nella gestione giornaliera, è fonte di ispirazione per i nostri dirigenti nello svolgimento del loro lavoro quotidiano e invita alla riflessione.»

Urs Neuhauser, CEO del Gruppo Griesser, è felice di questo premio: «Lo spirito pionieristico e lo spirito di innovazione sono profondamente radicati nel DNA di Griesser sin dalla fondazione dell’azienda nel 1882. Con la creazione della «leadership map» plasmiamo ulteriormente questo spirito. Desidero congratularmi con il nostro team delle risorse umane e con tutti coloro che hanno partecipato a questo straordinario progetto per la fantastica vincita del premio.»

Immagini