* Questi prodotti sono disponibili esclusivamente attraverso il team Griesser e i nostri partner specializzati Expert.
I partner specializzati Expert ricevono una formazione specifica sui prodotti e vi danno la sicurezza che il montaggio venga eseguito a regola d'arte.

Griesser e weinor hanno una lunga storia. Nel 1991, il Gruppo Griesser ha acquisito una quota di maggioranza di weinor, creando la base per una partnership forte e attiva a livello globale.

Notizie

Apprendisti Griesser dedicati alla sostenibilità

Nell'ambito del myclimate Company Challenge, i progetti sostenibili sono pianificati e realizzati in impresa - e direttamente dai "giovani".

ome partner di myclimate, sosteniamo il laboratorio dell’energia e del clima: un concorso educativo per apprendisti che elaborano progetti concreti sul tema della protezione del clima e dell'efficienza energetica. In un periodo di mesi si sviluppano progetti e prodotti che favoriscono la riduzione di CO2, aumentano l'efficienza energetica o sensibilizzano il pubblico su temi sostenibili.


Ora ci dedichiamo noi al lavoro

La Griesser AG ha portato in funzione il laboratorio dell’energia e del clima - la myclimate Company Challenge. Il primo segnale di partenza è stato dato già a settembre; le prime presentazioni intermedie si sono svolte a novembre.

Ci saranno 23 apprendisti di 6 professioni che lavoreranno insieme su 5 progetti. Gli temi spaziano dalla produzione senza carta e la riduzione dei bicchieri di plastica alla riduzione del consumo di elettricità e acqua. Sono tutti temi entusiasmanti e soprattutto importanti per l'ambiente e per la nostra impresa.

I progetti sono presentati e premiati in primavera durante una cerimonia di premiazione interna e nazionale. I vincitori riceveranno premi interessanti.


Siamo molto contenti di questa cooperazione e che in questo modo la creatività e l'impegno dei nostri apprendisti si combinano con la conoscenza dell'ambiente, dell'energia e del clima.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Griesser & myclimate

Griesser è partner di myclimate da febbraio 2008 e ha già potuto compensare circa CHF 1'126'839, ovvero 28'171 tonnellate di CO2. (Stato: 07.05.19)

Links:

myclimate

Laboratorio dell’energia e del clima