* Questi prodotti sono disponibili esclusivamente attraverso il team Griesser e i nostri partner specializzati Expert.
I partner specializzati Expert ricevono una formazione specifica sui prodotti e vi danno la sicurezza che il montaggio venga eseguito a regola d'arte.

Griesser e weinor hanno una lunga storia. Nel 1991, il Gruppo Griesser ha acquisito una quota di maggioranza di weinor, creando la base per una partnership forte e attiva a livello globale.

Notizie

100 anni di Griesser Italia

Una storia di successo emozionante.

142 anni fa Anton Griesser pose le basi di un’azienda che oggi è tra i leader in Europa per le schermature solari. Dopo che suo zio aveva posizionato con successo l’azienda Griesser in Svizzera e realizzato i primi progetti all’estero, il pioniere della generazione successiva, Fritz Griesser, si espanse nei Paesi confinanti nel 1924, gettando così le basi per Griesser Italia. Nel 2024 la sede italiana festeggia il suo 100° anniversario.

La fondazione di una società affiliata a Como segnò l’inizio di una nuova era per Griesser, caratterizzata da molti alti e bassi. Con grande spirito innovativo dalla sua costituzione l’azienda schiuse gradualmente il mercato italiano.

Oggi Griesser Italia ha sede a Verona e una filiale a Como, il luogo di origine della società affiliata italiana. Dal 2022 l’italiano Davide Roveda dirige con successo Griesser Italia.

Il comunicato stampa completo con ulteriori dettagli sulla storia di Griesser Italia e l’intervista con l’attuale direttore generale Davide Roveda sono disponibili qui.

Immagini

Documenti