Energie & Klima

Risparmiare energia con la protezione solare intelligente.

Più del 40% del consumo energetico in Europa è destinato alla creazione e all'utilizzo di edifici. I sistemi di protezione solare possono ridurre i costi di riscaldamento ed energetici. Un sistema di protezione solare automatizzato e azionato correttamente consente di ridurre il fabbisogno di energia del 20%.


Funzionamento in estate

In estate, quando il sole splende e fuori è caldo, tende veneziane, tende da sole per facciate, avvolgibili o persiane valgono i loro soldi perché consentono di ridurre l'energia per il raffreddamento fino al 24%.

Durante il giorno la protezione solare automatica impedisce che gli ambienti si riscaldino, 90 % del calore resta fuori e gli ambienti rimangono gradevolmente freschi anche senza impianto di climatizzazione; di notte l'aria fresca funge da condizionamento.


Funzionamento in inverno

Nei mesi invernali si può risparmiare fino al 16% di energia di riscaldamento. Durante il giorno lasciar entrare la radiazione termica del sole negli ambienti consente all'energia solare di riscaldare l'edificio a costo zero. Di notte si può utilizzare la protezione solare come isolamento termico chiudendo sistematicamente tutte le tende la sera per ridurre il raffreddamento dell'edificio durante la notte.

Argomenti

Contact icon
Mail icon
Calendar icon
Griesser AG
Tänikonerstrasse 3
8355 Aadorf
Svizzera

Telefono 0848 888 111