* Questi prodotti sono disponibili esclusivamente attraverso il team Griesser e i nostri partner specializzati Expert.
I partner specializzati Expert ricevono una formazione specifica sui prodotti e vi danno la sicurezza che il montaggio venga eseguito a regola d'arte.

Griesser e weinor hanno una lunga storia. Nel 1991, il Gruppo Griesser ha acquisito una quota di maggioranza di weinor, creando la base per una partnership forte e attiva a livello globale.

Notizie

Avvolgibili e tende di facciata Solar: ombreggiamento sostenibile e intelligente

Con Renobloc Solar, Solozip Solar e Soloscreen Solar Griesser presenta un avvolgibile e due tende di facciata a energia solare.

Con il lancio dei prodotti per la schermatura solare Renobloc Solar, Solozip Solar e Soloscreen Solar, Griesser compie un ulteriore passo avanti nel suo cammino verso la sostenibilità, che l’azienda leader nelle schermature solari percorre con coerenza già da diversi anni.

Un elemento centrale dei tre prodotti è il kit Solar di cui i prodotti Solar sono dotati di serie. Il sistema completo precablato, che utilizza l’energia solare rinnovabile per una comoda apertura e chiusura, comprende un motore radio, un accumulatore e un pannello solare ed è completamente precablato. Una volta collegato l’accumulatore facilmente accessibile con la spina premontata, i prodotti Solar sono pronti per l’uso.

Renobloc Solar
Nei progetti di ristrutturazione l’avvolgibile monoblocco Renobloc può essere montato sotto l’architrave esistente o direttamente sulla facciata. Il box protegge l’avvolgibile e il meccanismo dalle intemperie. Grazie al suo elevatissimo grado di oscuramento l’avvolgibile è particolarmente indicato per le camere da letto.

Solozip Solar
Solozip Solar è la tenda di facciata ad energia solare con zip. La cerniera saldata al telo lo mantiene nelle guide lungo tutta l’altezza. Come la versione Solozip senza l’opzione Solar, anche questa versione di tenda di facciata è in grado di resistere a intensità del vento particolarmente elevate di quasi 100 km all’ora, grazie al sistema di guide e zip.

Soloscreen Solar
Soloscreen Solar è un’altra tenda di facciata di Griesser ad energia solare, ecologica, disponibile in numerose varianti che la rendono un elemento di design ideale per l’architettura moderna: una combinazione di funzionalità e stile che conferisce alla facciata una personalità unica. L’ampia gamma di colori soddisfa tutti i desideri e tutti i gusti. Come la tenda di facciata Solozip Solar, anche la variante Soloscreen Solar è adatta per superfici fino a 12 m2.

I vantaggi di tutti i prodotti Solar di Griesser:

  • montaggio facile, veloce e pulito all’esterno, non è necessario eseguire dei lavori all’interno.
  • Il montaggio viene effettuato senza forare le finestre o la facciata, evitando così i ponti termici.
  • Utilizzo della tenda di facciata motorizzata senza collegamento alla rete elettrica nelle vicinanze.
  • I motori radio sono dotati di sensori che rilevano gli ostacoli e di una funzione antigelo, che evitano danni al prodotto.
  • Smart Home: controllo intelligente con telecomando o TaHoma, il collaudato sistema di controllo della casa intelligente di Somfy.
  • Non è necessario posare altri cavi: il kit Solar è completamente precablato. Inoltre l’accumulatore viene fornito già carico.
  • Nessun consumo supplementare di energia nella rete domestica. L’alimentazione è fornita interamente da un pannello solare con una prestazione di 12 V / 2.2 Ah.
  • Indipendente dalla rete elettrica in estate e in inverno, anche in condizioni di scarsa luminosità: i prodotti Solar funzionano per 30 giorni senza irraggiamento solare diretto (con due aperture e chiusure al giorno).

L’avvolgibile Renobloc è disponibile da subito. La tenda di facciata Solozip sarà disponibile a partire da metà gennaio e Soloscreen dal mese di febbraio 2024.

Immagini