Comfort e luce diurna

A casa, in ufficio o in altri edifici: trascorriamo fino al 90 percento del nostro tempo in ambienti chiusi, spesso senza luce diurna o aria fresca. Gli edifici influiscono in modo determinante sulla nostra qualità della vita.

  • Una protezione solare dinamica incrementa il nostro benessere e comfort.

Comfort visivo

Luce diurna

La luce diurna incrementa le prestazioni e incentiva la motivazione. Una protezione solare dinamica può contribuire in misura considerevole a farci usufruire degli effetti positivi della luce diurna anche in ambienti chiusi.

Ad esempio negli edifici adibiti a uffici il lavoro ai monitor rappresenta una delle principali sfide per la combinazione di luce naturale, illuminazione e protezione dall'abbagliamento. La scelta della corretta protezione solare automatica crea un elevato comfort degli utenti, una buona protezione contro il calore e postazioni per computer antiriflesso.

Risvegliarsi dolcemente con la protezione solare Griesser


Assenza di riflesso

Negli ambienti si lavora e vive più confortevolmente in presenza della luce diurna. Un eccesso di luce solare può tuttavia determinare rapidamente un abbagliamento che danneggia gli occhi e al contempo causa stanchezza ed emicrania. La protezione solare moderna può essere impostata mediante il posizionamento dinamico dei teli, in base alle condizioni esterne.


Vista

Quando il sole risplende e negli ambienti interni si rischia un effetto serra, si desidera proteggersi dal sole, ma anche sfruttare la luce diurna e non perdere il contatto con l'esterno. Così non è necessario chiudere completamente le tende veneziane, basta ruotare le lamelle finché il sole non penetra più. Questa posizione riflette l'irradiazione diretta ricca di energia, lasciando passare una quantità sufficiente di luce diurna. Le lamelle così posizionate consentono di mantenere il contatto visivo con il mondo esterno.


Protezione della vista

Sentirsi bene significa anche decidere in casa propria quanto lasciar trapelare. Con le tende e le tende da sole siete protetti da sguardi indesiderati provenienti dall'esterno. Volete chiudere agli sguardi una stanza senza rimanere al buio? Nessun problema: posizionate le lamelle all'altezza e con l'angolazione desiderata, la luce entra e gli sguardi restano fuori.


Più luce diurna con la protezione solare Griesser


Protezione solare + comfort visivo

  • combina automaticamente luce naturale e luce artificiale
  • aumenta il benessere sul posto di lavoro
  • incrementa la produttività dei collaboratori

Argomenti

Contact icon
Mail icon
Calendar icon
Griesser AG
Tänikonerstrasse 3
8355 Aadorf
Svizzera

Telefono 0848 888 111